Centri Unici di Prenotazioni per le prestazioni sanitarie. Ecco cosa cambia a Taranto

Lo scorso 17 maggio l’ASL di Taranto ha reso nota la riorganizzazione dei Centri Unici di Prenotazione (CUP) e il potenziamento del call center collegato.

Si è stabilito, infatti, che sarà attivato un sistema ibrido a disposizione del cittadino che potrà scegliere tra quello a lui più confacente, ferma restando l’ipotesi di poter usufruire del servizio offerto dalle farmacie.

Il call center dell’ASL al numero 800 252 236 sarà potenziato nelle unità lavorative. 41 operatori risponderanno, infatti, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00.

Saranno riaperti gli sportelli CUP con 32 operatori su tutti i centri di prenotazione, con orario di accesso dalle 7.30 alle 12.30.

Le postazione saranno: 2 in ogni presidio ospedaliero (dal lunedì al sabato), 2 in ogni sede di distretto (dal lunedì al venerdì).

Solo all’Ospedale SS. Annunziata saranno aperti 4 sportelli, ma non più nella vecchia sede ma all’interno del Padiglione Vinci.

Il 15 luglio le organizzazioni sindacali torneranno a confrontarsi con l’ASL per verificare la qualità del servizio reso.

Precedente Asilo nell’Ospedale San Cataldo. La FP continua il pressing