Lunedì / venerdì - ore: 9.00 / 12.30 - 16.00 / 18.30

Confermata la segreteria generale della CGIL Taranto: Peluso, Santoro e D’Arcangelo

Confermata ieri sera, a tarda ora e con voto unanime, la segreteria provinciale della CGIL di Taranto.

Torna alla guida della segreteria generale l’uscente Paolo Peluso, che chiama nuovamente al suo fianco i segretari Giovanni D’arcangelo, con delega all’organizzazione e alle politiche industriali, e Eva Santoro, con delega alle politiche sociali e di genere e all’immigrazione.

E’ una segreteria che ha cominciato a lavorare su una prospettiva a medio e lungo termine per il lavoro di questa provincia – dice Peluso – non dimenticando mai, però, tutte le acuzie di un territorio che rischiano di cronicizzarsi senza una adeguata attenzione ai temi del lavoro non solo industriale, ma legati alle tante opportunità integrative che vanno dal Porto all’agroindustria, passando dal turismo, senza in chiave di economia ma anche lavoro sostenibile.

Se una cosa è emersa con chiarezza dai contributi arrivati dai giovanissimi in questo congresso – dice Peluso – è che il concetto di felicità passa si dal reddito di un lavoro, ma anche dalla sua capacità di lasciarti dignità, tempo e passioni. Elementi imprescindibili per la sostenibilità, perché capaci di rendere quell’impiego non solo la cura dei bisogni ma anche il punto di partenza per una cittadinanza libera e attiva.

La segreteria che aveva dedicato il Congresso al futuro e al giovani, si è insediata nuovamente questa mattina convocando la prima riunione di coordinamento sui temi che saranno proposti e condivisi nell’ambito del Congresso regionale della CGIL che si terrà a metà novembre a Bari.

Precedente Taranto è terra di democrazia, di diritti e di libertà. La relazione introduttiva del segretario Peluso al IX Congresso della Cgil di Taranto

CGIL Taranto – Privacy Policy – Made in Farweb