Emergenza Vigili del Fuoco. Domani a Taranto la conferenza stampa di FP CGIL

Nel 2019 dalla sede del Comando Vigili del Fuoco di Taranto si levava l’accorato appello della FP CGIL a far presto. Mezzi vecchi e insicuri, carenze d’organico, stipendi da fame per uno dei corpi più vicini ai cittadini in situazioni di emergenza.

Da allora ad oggi quasi nulla è cambiato ed è l’ora di passare ad azioni più incisiva per difendere lavoratori ma anche comunità di riferimento.

A dirlo è Gaetano Lacorte, segretario aziendale della FP CGIL di Taranto, annunciando l’arrivo in città per un’assemblea sindacale all’interno del Comando VVT tarantino, di Mauro Giulianella, coordinatore nazionale dei Vigili del Fuoco della FP CGIL.

La carenza d’organico è ormai incancrenita e malgrado l’alto rischio di una città industriale, siamo ancora in difficoltà per via dell’inefficienza di mezzi assolutamente inadeguati – continua Lacorte.

Per denunciare la condizione dei Vigili del Fuoco di Taranto, Giulianella e i responsabile della FP CGIL locali, incontreranno la stampa prima dell’avvio dell’assemblea sindacale.

L’incontro con i giornalisti sarà domani 14 giugno alle ore 11.00 davanti alla sede del Comando Provinciale VVF di Taranto, in via Scoglio del Tonno, 40.

Precedente Sanità. CGIL, CISL e UIL Taranto chiedono condivisione nella programmazione