Isolaverde: bene la firma FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UILTRASPORTI UIL COMUNICATO STAMPA Firma contratto Infrataras. Sindacati: “Un percorso iniziato cinque anni fa. Ora attendiamo che la Provincia rispetti gli impegni”.

“La firma del contratto per i 145 lavoratori ex Taranto Isolaverde con la società partecipata dal Comune di Taranto, Infrataras, è il punto di arrivo di una vertenza sindacale iniziata cinque anni fa. Con la firma del contratto si segna un punto a favore dei lavoratori che hanno dimostrato come rimanendo uniti si possano ottenere positivi risultati”. Questo è il commento dei segretari generali di Filcams Cgil Taranto, Fisascat Cisl Taranto – Brindisi e Uiltrasporti Taranto, rispettivamente Paola Fresi, Antonio Arcadio e Carmelo Sasso. I lavoratori saranno reimpiegati per i lavori di pulizia nelle zone limitrofe al Mar Piccolo grazie al progetto Verde Amico fortemente voluto dal Commissario Vera Corbelli. “Ora ci aspettiamo che gli impegni presi dalla Provincia di Taranto in Prefettura, cioè di assumere dieci lavoratori per le pulizie e altrettanti per la manutenzione degli immobili, siano mantenuti”.

Precedente ILVA piaga verminosa. Questo Governo decida!