Nuova sede SPI a Martina Franca. Inaugurazione con Ivan Pedretti

Martedì 6 febbraio, alle 17.00, Pedretti sarà a Martina Franca per inaugurare la sede del Sindacato dei Pensionati che la CGIL ha acquistato in via Leopoldo Cicero (dal civico 5 al 9, nelle vicinanze di corso dei Mille).

Il nuovo e funzionale presidio territoriale risponderà alle istanze di anziani e pensionati che chiedono sempre più attività sindacali, servizi previdenziali e fiscali. Uno sportello affidabile a cui rivolgersi per rendere esigibili i propri diritti e un punto di riferimento per uscire dall’isolamento sociale in cui spesso lamentano di essere relegati i rappresentanti della terza età.

“Un obiettivo quest’ultimo al quale lo SPI CGIL ha dedicato buona parte delle sue attività sociali nell’anno appena trascorso  – spiega Gianni Forte, segretario generale dello SPI CGIL Puglia – con attività come “Carosello”, un tour che ha toccato tutte le sei province e ha portato in piazza anziani e famiglie all’insegna della socialità, della cultura, del benessere o “Nello”, l’ufficio mobile per il controllo delle pensioni, un servizio che lo SPI CGIL effettua gratuitamente. Due iniziative che replicheremo nel 2018 – prosegue Forte –  con ben 12 città coinvolte e numerose novità”.

Saranno affidate a Ivan Pedretti, infine, le conclusioni del convegno di mercoledì 7 febbraio, dalle 9.00, a Taranto Subfor dal titolo:  “La condizione sociale Taranto  – I Pensionati rivendicano: lavoro, ambiente e salute diritti per tutti” durante il quale interverranno Paolo Peluso segretario generale CGIL Taranto, Giovanni Angelinisegretario generale SPI CGIL Taranto, Gianni Forte segretario generale SPI CGIL Puglia.

Precedente Vertenza FATA LOGISTIC 4 ore di sciopero contro l’assenza di un Piano Industriale sul futuro dell’azienda