#IOSONORESISTENTE. LA STORIA DI MARIANO, IL RIDER

Sono Mariano Sassanelli, iscritto a NIdiL CGIL Taranto e rider per Deliveroo, il mio lavoro si basa sulla velocità e di fronte ai giganti del settore che si ostinano a inquadrarci come laboratori autonomi l’unica cosa che possiamo contrattare è la nostra sicurezza, da mettere all’asta per più consegne possibili, io RESISTO non piegandomi al ricatto tra sicurezza e lavoro, la mia retribuzione netta arriva a scarsi 500€ a cui bisogna sottrarre le spese di manutenzione del mezzo e a cui bisogna aggiungere l’assoluta precarietà di un detto che si basa sulla volatilità di un click, in cui essendo lavoratori autonomi la disconnessione può arrivare da un momento all’altro.

Sogno un futuro in cui all’innovazione digitale si sommi l’innovazione sociale, in cui tecnologia e precarietà non siano sinonimi e in cui i diritti sociali conquisti con la lotta partigiana e operaia coesistano con una società digitale!

Come 79 anni fa ci siamo liberati dai padroni fascisti così oggi continuiamo a resistere contro i nuovi padroni digitali e contro gli avanzi di quel mondo sconfitto. #Iosonoresistente “

Precedente IL 25 APRILE E IL REFERENDUM. SIAMO ACCANTO AI “RESISTENTI” DI OGGI