Kyma Ambiente. I sindacati riconvocati a Palazzo di Città sabato 16 marzo

Sono stati ricevuti questa mattina dal Capo di Gabinetto del Comune di Taranto, Greta Marraffa, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali che questa mattina insieme ai lavoratori di Kyma Ambiente, avevano organizzato un sit-in sotto Palazzo di Città, al fine di ottenere risposte circa la condizione di incertezza con cui si vive all’interno della società di igiene urbana cittadina.

Ritardi e incertezze che i sindacati hanno evidenziato da tempo e riguardano non solo il servizio reso alla comunità, ma anche l’alea di possibili licenziamenti, e l’approvazione del contratto di servizio.

A tutt’oggi, la crisi economico- finanziaria dell’azienda, così come la partenza della raccolta differenziata porta a porta in tutta la città entro gennaio 2024 restano un miraggio – avevano detto i sindacati.

Neanche oggi le risposte alle domande poste dai sindacati sono arrivate, ma l’amministrazione comunale, per voce della dott.ssa Marraffa, ha segnato in agenda una convocazione per il prossimo 16 marzo. L’appuntamento è fissato a Palazzo di Città, per le 10.30 di sabato prossimo.

Precedente Taglio all’assistenza degli studenti autistici. La FP CGIL: “Pagano l’utenza e i lavoratori”