“Come CGIL, siamo in un clima di Primo Maggio perenne, perché chiediamo con i Referendum dell’8 e 9 giugno prossimi, l’abrogazione di leggi ingiuste che pagano lavoratori, famiglie e cittadini stranieri. Il lavoro sicuro, non precario, i diritti di rappresentanza e cittadinanza, sono la lotta che abbiamo ingaggiato da tempo insieme ai movimenti e le associazioni aderenti al Comitato referendario, perché le lavoratrici e i lavoratori tornino ad avere valore nel nostro paese. Il nostro Primo Maggio si celebrerà pertanto domani, ma continuerà anche nelle settimane a venire, fino all’appuntamento con i seggi”.
Così Giovanni D’Arcangelo, segretario generale della CGIL di Taranto, annunciando l’iniziativa a sostegno del Si al Referendum che si celebrerà domani giovedì 1 maggio a Crispiano.
“E’ un impegno quotidiano, permanente e ininterrotto che parla davvero alle lavoratrici e ai lavoratori italiani o stranieri residenti stabilmente nel nostro paese – dice Giovanni D’Arcangelo – ed è per questo che lo rivendichiamo come vero luogo “politico” per la celebrazione di questa giornata”.
All’inziativa interverranno Davide Giove presidente ARCI Puglia e rappresentanze del mondo del lavoro della provincia di Taranto. Le conclusioni saranno affidate a Giovanni D’Arcangelo, segretario generale CGIL Taranto.
L’iniziativa si svolgerà domani 1° Maggio a Crispiano in Piazza Madonna della Neve, a partire dalle 19.30. A seguire ci sarà l’esibizione del gruppo musicale “GULP”.