Si è svolto questa mattina l’incontro tra le rappresentanze dei sindacati elettrici e la ArcelorMittal per l’applicazione dell’accordo sull’Ilva raggiunto al Mise la scorsa settimana. Filctem Cgil Taranto: “Buon accordo si vede dal consenso”
Subito dopo il confronto si è svolta una partecipata assemblea dei lavoratori di Taranto Energia nel corso della quale sono stati illustrati l’accordo complessivo raggiunto al Mise e gli esiti del confronto svolto in mattinata. La Filctem ha espresso soddisfazione per l’accordo su ILVA anche per il mantenimento del CcNL elettrico e per aver ottenuto un apposito tavolo nel quale sarà possibile affrontare le specificità organizzative della centrale.
Al termine dell’Assemblea i lavoratori hanno votato per il referendum sull’Accordo, esprimendo un largo consenso all’ipotesi con oltre il 76% di sì. Giordano Fumarola, segretario Filctem Cgil Taranto: “Buon accordo, dimostrato dalla percentuale di consenso, segno di come i lavoratori hanno capito l’accordo nel più ampio perimetro dell’accordo Ilva, comprendendo le specificità della trattativa elettrica e del contesto nel quale l’accordo è nato”.