#IOSONORESISTENTE. ROSA: “RESISTO PER 500 EURO AL MESE”

Sono Rosa Martinelli RSA della Filcams CGIL di Taranto , lavoro presso l’appalto della Marina Militare di Taranto, sono una dipendente della Vivenda.

Ho un parametro contrattuale di 15 ore settimanali, ( il minimo contrattuale) e una retribuzione di scarse 500 euro al mese.

Sono mamma di due bambini e RESISTO tutti i giorni agli attacchi e alle vessazioni del malcontento dellazienda . Viviamo una condizione di precarietà e soprattutto il terrore dei passaggi di appalto.

Ogni 4 anni la spada di Damocle dei cambi di gestione ci fa vivere nel terrore di una riduzione contrattuale. Sognamo stabilità e continuità occupazionale ma nel nostro settore è improbabile se non addirittura impossibile.

Dobbiamo accontentarci e resistere. La giornata di domani, data importante per l’Italia segna l’inizio della libertà e l’uscita dal regime, LA LIBERAZIONE, finalmente il nostro paese ha preso le distanze dal fascismo! Vorrei che fosse il 25 aprile ogni giorno, per tutti, per noi lavoratori che RESISTIAMO ogni giorno e speriamo in un futuro migliore.

Precedente #IOSONORESISTENTE. LA STORIA DI VINCENZO DA 22 ANNI METALMECCANICO