UNA MAMMOGRAFIA NEL 2025 E RISONANZE IMPOSSIBILI. SPI E CGIL TARANTO PREPARANO LE CONTROMOSSE

Già da alcuni anni procediamo a diffidare le ASL e in alcuni casi a richiedere i rimborsi per prestazioni a pagamento, ora come SPI CGIL di Taranto, intendiamo incentivare la conoscenza di questi strumenti per consentire alla popolazione anziana e non, di avere adeguate risposte ai bisogni di salute.

Così il segretario generale dello SPI CGIL di Taranto, Paolo Peluso, che preannuncia la convocazione di una conferenza stampa sul tema.

L’incontro con i giornalisti si svolgerà il prossimo 22 marzo alle ore 9.30 nella sede dello SPI CGIL Taranto in via Aristosseno 21.

Quello che oggi ci spinge ad accelerare su questo percorso è il dato sulle liste d’attesa – spiega Peluso – per una mammografia la prima data disponibile è febbraio 2025, impossibile prenotare risonanze con e senza contrasto, tempi lunghissimi anche per TAC, visite cardiologiche, colonscopia o visite oculistiche. Rilevanze che cozzano tragicamente con i tempi decisamente più celeri per consulenze intramoenia e pertanto a pagamento.

Nella conferenza stampa a cui saranno presenti Paolo Peluso e Antonella Candito, rispettivamente segretario generale e componente della segreteria SPI CGIL Taranto, la segretaria CGIL Taranto Tiziana Ronsisvalle e l’avvocato Valerio Carella, lo SPI CGIL e la CGIL di Taranto, presenteranno il piano d’azione in caso di tempi lunghi per visite e esami diagnostici e in caso di ricorso urgente a prestazioni a pagamento.

L’appuntamento con la stampa è per mercoledì 22 marzo alle ore 9.30 nella sede dello SPI CGIL Taranto in via Aristosseno 21 (primo piano).

Precedente AMIU KYMA AMBIENTE TRASFERISCE IL DELEGATO SINDACALE DELLA FP CGIL CHE “OSAVA” DOMANDARE