“La via maestra”: domani 14 settembre l’attivo della CGIL di Taranto

La CGIL di Taranto domani 14 settembre, convoca il suo attivo di quadri e delegati.

L’appuntamento che si svolgerà a partire dalle 9.30 nella Sala Resta della Camera di Commercio di Taranto (v.le Virgilio, 152), prepara la strada all’appuntamento che il prossimo 7 ottobre vedrà proprio la CGIL e numerose associazioni laiche e cattoliche, protagoniste della mobilitazione per “La Via Maestra”.

Il 7 ottobre si celebra nel mondo la “Giornata Internazionale per il lavoro dignitoso” – dice Giovanni D’Arcangelo, segretario generale della CGIL di Taranto – La CGIL, dopo le manifestazioni nazionali di Bolona, Milano e Napoli, e l’appello, firmato da associazioni laiche e cattoliche, “Insieme per la Costituzione”, torna nuovamente in piazza provando a indicare “La Via Maestra”: per il lavoro, contro la precarietà, per la difesa e l’attuazione dei diritti costituzionali, contro l’autonomia differenziata e lo stravolgimento della nostra Repubblica fondata sul lavoro“.

Le priorità e gli obiettivi del più grande sindacato italiano saranno domani tradotte anche in ambito locale e riguarderanno l’aumento degli stipendi e l’introduzione del salario minimo, la lotta all’evasione fiscale, l’investimento sui giovani per cancellare anche la precarietà, le pensioni, lo stato sociale pubblico e universale, le politiche industriali, dello sviluppo e della transizione ecologica ed energetica per la nuova occupazione.

Tutto sotto l’egida dei diritti costituzionali che sono i principi e i valori di quella strada maestra che la CGIL invita a ripercorrere.

L’attivo dei quadri e delegati della CGIL di Taranto sarà concluso dalla segretaria generale della CGIL di Puglia, Gigia Bucci.

Precedente ECCO “LA VIA MAESTRA”. IL 7 OTTOBRE DA TARANTO VERSO ROMA