Campagna RSU al Comune di Taranto. Ecco i nomi e i volti della FP CGIL

Clima elettorale anche all’interno del sindacato che nel settore del lavoro pubblico andrà a rinnovo RSU dal 5 al 7 aprile prossimi.

Si tratta di elezioni importantissime – spiega Tiziana Ronsisvalle, della segreteria territoriale della Funzione Pubblica CGIL – perché in questo caso, il delegato o la delegata nel settore del pubblico impiego, svolge una duplice funzione. Deve essere attento alla qualità di diritti dei lavoratori, ma anche garante della qualità dei servizi offerti alla comunità.

E’ il modo di intendere questo appuntamento elettorale per la FP CGIL di Taranto.

E’ l’idea di doppia garanzia che muove i nostri candidati – sottolinea la Ronsisvalle – perché con i diritti di questi lavoratori si garantisce il diritto di cittadinanza in senso generale del termine . E allora fare il delegato e rappresentare la Cgil nel settore pubblico vuol dire essere in grado di tenere sempre assieme queste due esigenze: la qualità del lavoro, la qualità del “fare”, ma anche la qualità dei servizi e dei diritti che vengono garantiti ai cittadini.

Per il Comune di Taranto saranno ben 14 i candidati RSU.

Saranno loro, infatti, a dover portare avanti le istanze dei circa 700 dipendenti comunali di Taranto, in una fase tra le più delicate della vita dell’ente, chiamato in termini di servizio e supporto alle politiche amministrative ad importanti azioni che impattano proprio sulla vita di circa 200mila abitanti.

Saranno pertanto Pietro Miceli, Cosimo Nasole, Immacolata Titti Guarracino, Maria Saveria Marilena Cardone, Vincenza Cinzia Gnazzi, Carmelo Bentivoglio, Rossana De Siati, Giovanni Guarini, Michela Guerra, Antonio Nicotera, Davide Palemburgi, Maria Rosaria Piccinni, Serena Santoro e Vincenzo Tria, a dover rappresentare il sindacato del quadrato rosso.

I quattordici candidati RSU per il Comune di Taranto, hanno partecipato in questi giorni, insieme ai lavoratori della sanità, delle funzioni centrali e periferiche dello Stato a un corso di formazione per RSU organizzato proprio dalla Funzione Pubblica CGIL.

Per info: www.facebook.com/fp.taranto

Precedente Taranto chiede Pace